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A seguito delle recenti disposizioni governative, ti informiamo che il nostro shop on-line rimane sempre attivo: gli ordini saranno presi in carico dai nostri sistemi, potranno essere gestiti e spediti ma saranno possibili ritardi nei tempi di consegna ulteriori rispetto ai normali tempi di spedizione.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche le “Condizioni”) si applicano all’acquisto dei prodotti venduti da “BGROSS” (di seguito “Prodotti” o al singolare “Prodotto”) eseguito attraverso il sito di e-commerce www.bgross-shop.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo.
Il Sito, di titolarità di BGROSS, con sede legale in Catania (PD), Via Passo del Fico, Blocco B5 n°6, 95121 Bicocca (CT) (di seguito “Titolare”), è gestito da BGROSS si occupa della vendita dei Prodotti attraverso il Sito. Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”.
3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti Condizioni e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti Condizioni, il riepilogo dell’ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e dei tributi applicabili, e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le Condizioni applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo info@bgross.it
3.4. Al fine di garantire la corretta consegna dell’ordine oggetto del rapporto contrattuale, il consumatore potrà chiedere modifiche all’ordine, ai dati di intestazione o di spedizione entro un massimo di 12 ore lavorative dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine stesso. Decorso tale periodo non sarà possibile in nessun caso porre modifiche all’ordine.
3.5. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.
I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto.
Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero (iii) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.
Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Consumatore di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Inserisci ordine”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. del presente contratto. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento.
Qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito, PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Consumatore.4.2. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito di cui al precedente punto 4.1, il Consumatore rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela del Venditore, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica.
Hai sempre il diritto di restituire gli articoli acquistati sullo shop online di BGROSS entro 15 giorni dalla ricezione del tuo ordine.
Il Modulo di Reso è essenziale per restituire i tuoi articoli. Ti ricordiamo che, per essere resi e rimborsati, l’articolo o gli articoli che vorrai rendere non dovranno essere usurati e completi della loro scatola originale.
Segui i passi qui sotto per effettuare il reso:
BGROSS – con sede in Via Passo del Fico, Blocco B5 n°6, 95121 Bicocca – Catania (CT).
In caso di esercizio del diritto di recesso, la spedizione del reso è a tuo carico, e potrai scegliere di spedire il reso con un corriere a tua scelta.
In alternativa puoi appoggiarti al servizio di reso tramite Poste Italiane (Crono Reverse) convenzionato con BGROSS che ti permetterà di spedire facilmente il tuo pacco tramite la rete di Poste (Punto Poste, Uffici postali di Poste Italiane, o Punti locker self-service). Tale servizio di spedizione ha il costo di € 5,00 e, in caso tu lo scelga, ti verrà detratto dal rimborso del tuo reso.
Appena l‘articolo arriva presso la nostra sede, verrà effettuato il controllo qualitativo dell’articolo reso e verrai quindi rimborsato entro 14 giorni attraverso lo stesso canale di pagamento che hai utilizzato in fase d‘acquisto. In caso di pagamento in contanti dovrai necessariamente comunicare i tuoi dati bancari (IBAN del tuo conto corrente) a info@bgross.it per poter procedere al rimborso tramite bonifico.
Tutti gli acquisti da BGROSS sono coperti e tutelati dalla Garanzia Legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.).
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (email di conferma ordine, ricevuta fiscale o scontrino, ricevute di pagamento con carta di credito o bancomat). Per gli acquisti on-line contatta il Servizio Clienti online tramite il form ACQUISTI ONLINE disponibile su sul sito nella sezione CONTATTACI: indica il difetto, allegando anche foto per spiegarci meglio il problema che hai riscontrato.
La consegna dei prodotti acquistati su bgross-shop.it avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dall’ordine in Italia.
EMERGENZA COVID-19: in funzione di eventuali misure governative emergenti per contrastare la situazione vigente, sono possibili ritardi nelle spedizioni rispetto alle normali tempistiche di consegna.
In particolare, per alcune zone d’Italia potrebbero esserci blocchi momentanei nelle consegne: per info e aggiornamenti sulle zone ove sussistono blocchi nelle consegne, vai sulla pagina dedicata sul sito di Poste Italiane.
Gli ordini ricevuti in giorni prefestivi e festivi vengono processati nei due successivi giorni lavorativi.
In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.
La Consegna a Domicilio si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01, nei weekend e in occasione di altre festività.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.